Giardini Aperti (e nascosti) di Veronetta, Comune e Cariverona insieme

 
 

Per valorizzare e tutelare un bene è necessario farlo conoscere: per questo anche quest’anno, durante l’iniziativa “Giardini aperti a Veronetta”, verranno aperti spazi verdi poco noti di Veronetta, un quartiere ricco di storia, di giardini e di spazi aperti.

Sono luoghi che raccontano il nostro legame profondo con la natura e con le piante, oggi più che mai indispensabili all’interno degli spazi urbani.
Racchiusi tra le Mura della città ci saranno giardini di pianura e molti altri di collina, e ci sarà tanto da camminare, circa 30 giardini!

La terza edizione dei “Giardini Aperti a Veronetta” vi porterà infatti anche oltre le Mura, fino al Parco delle Colombare.
Giardini ancora meno conosciuti sono però quelli che si trovano sul colle di Castel San Pietro, con viste spettacolari sulla città e raggiungibili solo con una bella passeggiata.

Da lì sarà semplice raggiungere il grande Parco delle Colombare, tuttora poco frequentato, e alla cui valorizzazione è dedicato il progetto “Parco delle buone pratiche: la natura in gioco come patrimonio vivente” finanziato dalla Fondazione Cariverona, tramite il bando ‘Habitat’.

L’iniziativa è a cura dell’associazione ‘Giardini Aperti Verona‘ in collaborazione con il Comune di Verona e la Prima Circoscrizione e sarà in programma il 28 e il 29 maggio.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here