Gianluca Iannone (Casapound): “Solita retorica sul Fascismo, lavoratori lasciati soli contro il Green Pass”

Crediti fotografici: Andrea Miconi.
 
 

La guerra è finita da 70 anni e ancora, ciclicamente, c’é chi tira fuori l’idea dello scioglimento, parlando a fasi alterne di Costituzione Italiana, privi di visione, programmi e risposte. Guardiamo ai fatti di sabato, oggi si scende in piazza non per tutelare i lavoratori discriminati dal green pass ma, ancora una volta, per unire nel nome dell’antifascismo“.

Così Gianluca Iannone, leader di CasaPound Italia, in una breve nota rilasciata all‘agenzia ADNKronos nella quale commenta la proposta di chi, in queste ore, chiede di sciogliere Forza Nuova e qualsiasi movimento di chiara ispirazione neofascista.

Ci sono filmati abbastanza preoccupanti di poliziotti infiltrati – continua Iannone – e ora non si parla più di green pass ma del ritorno impellente dell’antifascismo, assolutamente ridicolo. E’ la teoria della distrazione di massa. Si parla solo ed esclusivamente di fascismo, ma il fascismo è durato 20 anni contro i 70 dell’antifascismo. Anche questa narrazione di parte, per cui loro sono sempre i buoni, che non fatto danni all’Italia, è quantomeno singolare.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here