Giacomo Marino lascia Cariverona, Filippo Manfredi nuovo direttore generale

 
 

Il Direttore Generale di Fondazione Cariverona, Dottor Giacomo Marino, ha comunicato al Presidente, Professor Alessandro Mazzucco, e al Consiglio d’Amministrazione l’intenzione di lasciare la Fondazione per intraprendere un nuovo percorso professionale.

Gli Amministratori della Fondazione hanno ringraziato il Dottor Marino per l’intenso e proficuo lavoro svolto negli ultimi cinque anni.


Il Presidente e il Consiglio d’Amministrazione hanno quindi provveduto a individuare la figura più idonea a ricoprire la Direzione Generale. Il processo selettivo si è indirizzato sul Dottor Filippo Manfredi – finora Direttore Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto – che ha accettato la proposta di Cariverona che prevede la finalizzazione del passaggio delle consegne entro il mese di luglio.


“Abbiamo potuto apprezzare a fondo, in questi cinque anni, le capacità e l’impegno rigoroso di Giacomo Marino al servizio della Fondazione e gli auguriamo il meglio per la sua nuova avventura professionale – ha dichiarato Presidente Mazzucco -. Cariverona dà il benvenuto a Filippo Manfredi – di cui è noto il curriculum solido e competitivo – e formula anche a lui i migliori auguri di buon lavoro”.

“Sono onorato della chiamata di Cariverona, che ringrazio – le prime parole di Filippo Manfredi -. È una sfida che accolgo con il massimo impegno, pronto a dare il mio contributo di esperienza maturata nella comunità delle Fondazioni italiane di origine bancaria, centrale nel sistema-Paese”.


“Lascio Cariverona orgoglioso di aver potuto vivere nella posizione di Direttore Generale un periodo importante nella storia di una delle maggiori Fondazioni italiane di origine bancaria – conclude il dg uscente Giacomo Marino -. L’esperienza maturata – non meno dei risultati raggiunti – ha arricchito in misura decisiva il mio profilo professionale. Desidero ringraziare il Presidente, tutti i membri degli organi di governo e i colleghi con cui ho condiviso questo anni. Buon lavoro a Filippo Manfredi e auguri per il miglior futuro possibile a Cariverona”.

Filippo Manfredi, nato a Verona nel 1981, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Trento e quindi un diploma di Master in Business Administration (CUOA e BBS in Svezia). Ha maturato importanti esperienze negli ambiti della finanza, del real estate e del terzo settore. Dal 2016 è Direttore Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here