Gestione approssimativa delle bancarelle di Santa Lucia da parte del Comune

 
 

Furti, atti vandalici, bancarelle abusive, sistemazione logistica degli stand totalmente sballata, organizzazione improvvisata, mancata attività di controllo e sicurezza, ambulanti indignati ed esasperati che hanno già annunciato che dopo tanti anni non torneranno più. Presenze di visitatori e turisti in forte calo, con conseguenti ricadute negative sull’intero comparto economico veronese. Non c’è che dire, davvero un bel flop targato Tommasi”.

Paolo Rossi del gruppo Verona Domani commenta così le notizie dalla stampa locale sui furti e sulle lamentele avvenuti in questi giorni in piazza Brà, in occasione della tradizionale Fiera di Santa Lucia.

“Che tristezza, quella che da sempre rappresentava uno dei più sentiti ed importanti appuntamenti per migliaia di famiglie veronesi, dei loro bambini, un evento che richiamava flotte di turisti, che si ritrova oggi, con l’attuale amministrazione Tommasi, in balia della più totale disorganizzazione, di improvvisazione, degrado, mancanza di sicurezza per ambulanti e visitatori. Non era mai successo nulla di simile in passato, Tommasi è riuscito in un colpo solo a deludere visitatori, turisti e commercianti. Decine di ambulanti hanno denunciato addirittura di pagare all’amministrazione Comunale centinaia di euro per il servizio di sicurezza che non è stato minimamente garantito. Lo testimoniano i numerosi casi di furti e scippi avvenuti in questi giorni. Senza contare i fortissimi malumori e le lamentele da parte degli stessi sulle nuove “strampalate” posizioni dei banchetti, che oltre a penalizzare gli espositori, hanno lasciato la piazza tristemente semivuota. Caro sindaco – conclude il consigliere comunale di Verona Domani Paolo Rossi – le tradizioni veronesi vanno tutelate ed implementate, mentre ora avviene l’esatto contrario. L’annunciato addio dei commercianti, la loro rabbia, i numeri flop dei visitatori, sono la dimostrazione di un’amministrazione poco attenta e deludente”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here