Genoa ribaltato. Il Verona non si ferma più

 
 

La 19^ giornata del Campionato di Serie A vede scendere in campo Hellas Verona contro Genoa.

Ultima gara di un girone d’andata in cui i gialloblù guidati da Ivan Juric hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori per gioco, concretezza e risultati conseguiti. Oggi al Bentegodi arriva un Genoa che occupa attualmente il penultimo posto in classifica e con l’aiuto di mister Davide Nicola dovrà provare a risalire la china.

Juric sorprende tutti schierando una formazione senza una vera e propria punta di ruolo, con il trio Pazzini, Di Carmine e Stepinski che si accomoda in panchina. In difesa spazio al terzetto ormai classico, con i due laterali Faraoni e Lazovic a supporto di un centrocampo in cui si rivede dopo la squalifica il talentuoso Amrabat.

Inizia la contesa che si dimostra da subito molto equilibrata, con le due compagini molto attente a non esporsi. La gara risulta così bloccata e a risentirne è lo spettacolo. Al 15esimo bellissimo rilancio a servire Lazovic che a grandi falcate raggiunge l’area di porta difesa da Perin che compie una grandissima parata. Dieci minuti più tardi Criscito stende al limite dell’area Zaccagni che si procura così un’ottima occasione: punizione pericolosa battuta da Veloso che però spara alto.

Il Verona cresce e al minuto 27 Mattia Perin compie un miracolo su un potente tiro di Pessina che da due passi ha provato la sforbiciata. Al 40 esimo il Genoa passa in vantaggio: traversone di Barreca in area a servire Sanabria che, con l’esterno del piede, insacca la palla alle spalle di Silvestri. Gli scaligeri chiudono immeritatamente in svantaggio i primi 45 minuti.

Inizia la seconda frazione di gara e il Verona deve per forza di cose esporsi per provare a pareggiare. Al minuto 8 l’arbitro concede il calcio di rigore per fallo ai danni Zaccagni. Si incarica della battuta Verre che insacca in reteeeee!

Il Verona ora è carico più che mai e le possibilità di rendersi pericoloso si moltiplicano. Il gol è maturo e al minuto 19 bellissima incursione di Rrahmani che tira, Perin respinge e Zaccagni si fa trovare pronto per il tap-in vincente. L’Hellas ora è in piena forma e continua ad attaccare e lo fa giocando un bellissimo calcio.

Arriva così il primo cambio di Juric: minuto 41 entra Pazzini al posto di Zaccagni.

Tocca poi a Badu che subentra ad Amrabat e a Dawidowicz che prende il posto di Verre.

Si chiude la contesa, il Verona mette ha referto un’altra grandissima partita, ma soprattutto conquista altri 3 punti d’oro portandosi a quota 25.

FORMAZIONI UFFICIALI 

HELLAS VERONA: Silvestri; Rrahmani, Gunter, Kumbulla; Faraoni, Amrabat (45 2t Badu), Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni (41 2t Pazzini); Verre (47 2t Dawidowicz). Allenatore: Juric

GENOA: Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ankersen, Cassata, Schone (7 2t Behrami), Sturaro, Barreca; Pandev (14 2t Favilli), Sanabria (29 2t Agudelo). Allenatore: Nicola

Arbitro: Maurizio Mariani (Sez. AIA Aprilia)

Assistenti: Daniele Bindoni (Sez. AIA Venezia), Damiano Di Iorio (Sez. AIA Vco)

Stefano Pozza

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here