Gennari: “L’evento sportivo in cava Prati è rischioso. Atleti sui rifiuti”

 
 

“La corsa che si svolgerà domani in cava Prati vedrà gli atleti correre o pedalare sugli scarti edilizi. E tutto tace!” – Gennari

“Io non credo che gli iscritti alla corsa parteciperebbero se sapessero su cosa stanno correndo!” Esordisce così il consigliere comunale Alessandro Gennari dopo aver appreso la notizia della manifestazione di domani nella cava a Madonna di Dossobuono.

“Su quel luogo è in atto un procedimento amministrativo che nasce dopo aver verificato la massiccia presenza di rifiuti edili usati per ricomporre le scarpate o messi sul fondo del lago. Ciononostante domani si correrà su una presunta discarica abusiva. Il consigliere di circoscrizione Alberto Padovani ed il padre Assessore dovrebbero ben conoscere la situazione attuale e dovrebbero sapere che chi parteciperà non potrà avere la certezza di essere al riparo da rischi per la propria sicurezza o salute” – aggiunge Gennari.

“Mi dispiace per AICS (organizzatore dell’evento) che non credo avrebbe dato la propria adesione se avesse saputo quanto denuncio. Ricordo che in quella cava è stato chiuso l’impianto di produzione bitume, quello di trattamento rifiuti e la ricomposizione non può avvenire con materiali di risulta provenienti dall’esterno” – continua il consigliere pentastellato.

“Non posso accettare che si organizzino eventi sportivi di questo tipo senza prima aver accertato la completa assenza di rischi e la totale sicurezza per la cittadinanza” – conclude Gennari.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here