Gennari in Lega visto come un’auto-sconfessione e un pentimento

 
 

Lo spostamento di Alessandro Gennari dal Movimento 5 Stelle alla Lega ha provocato una ridda di commenti delle minoranze.

Per Michele Bertucco “il passaggio è un’altra brutta pagina del trasformismo politico che ha ormai preso piede a Verona con tanti consiglieri che cambiano partito più velocemente di quanto cambino i calzini. E nel caso specifico con l’aggravante che si tratta di un consigliere di opposizione che passa alla maggioranza.”

Al consigliere Bertucco si affiancano poi Fare Verona, Lista Tosi, Partito Democratico e Traguardi secondo i quali “il passaggio alla Lega suona come una auto-sconfessione e un pentimento per le battaglie che il consigliere ha condotto in questi anni contro la giunta Sboarina e in particolare contro esponenti leghisti ad esempio sui temi dei diritti civili o sul cambiamento climatico”.

“Ora che ha cambiato schieramento – continua la nota – lo invitiamo ad un gesto di fair-play: abbandoni immediatamente la carica di vicepresidente del Consiglio Comunale che per prassi istituzionale è sempre spettata alle minoranze. Diversamente, i motivi della sua scelta si renderanno automaticamente evidenti senza che ci sia bisogno di alcuna spiegazione ufficiale da parte sua”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here