Gennari e Businarolo sul bilancio in rosso del Catullo: “Cosa farà l’amministrazione di Verona?”

 
 

Un rosso in bilancio di sei milioni, ancora più incredibile visto l’aumento di traffico dichiarato, farà cambiare idea all’amministrazione comunale di Verona sul Catullo? È quanto si chiedono due esponenti del Movimento 5 Stelle, Francesca Businarolo, deputata, e Alessandro Gennari, consigliere comunale.

Gennari ha presentato un’interrogazione in cui pone all’amministrazione sei domande:

1. Il Comune intende sciogliere Aerogest S.r.l. in ottemperanza alla Legge Madia?

2. L’ingresso di SAVE nella compagine Societaria è legittima?

3. Rispetto a quanto stabilito da ANAC, Corte dei Conti e AGCM riguardo la cessione delle quote da parte del Comune di Villafranca di Verona a SAVE, quale posizione assume il Comune di Verona?

4. Quali operazioni avrebbe messo in atto il Comune di Verona per tutelare la propria partecipazione?

5. Quale linea intende seguire il Comune di Verona rispetto alla paventata cessione di Brescia/Montichiari?

6. Quali sono stati i motivi del voto favorevole su un bilancio in perdita?

E’ giunto il momento – afferma Gennariche il sindaco risponda ai dubbi che moltissimi hanno riguardo alla gestione dell’aeroporto di Villafranca. Tra questi vi sono molti consiglieri di maggioranza, come risulta da un’interrogazione depositata e ancora inevasa. Ho aggiunto una questione importante, ovvero la motivazione di un parere favorevole al bilancio in perdita. Si tratta di un avallo su una gestione imbarazzante del nostro scalo da parte di questa amministrazione, che dev’essere quanto meno motivato”.

“Da tempo – aggiunge Businarolo – segnalo le molte anomalie che riguardano la gestione del Catullo. Ricordo le pronunce in merito da parte dell’Autorità Anticorruzione, della Corte dei Conti e dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato. È stato dimostrato come l’ingresso di SAVE nell’aeroporto di Villafranca non fosse a norma di legge, eppure finora si è preferito fare finta di niente. Fino a quando durerà? Così si mette a rischio la sopravvivenza dell’infrastruttura”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here