Genitori e figli; il diritto alla felicità viaggia su due ruote! #MagicamenteinBici

 
 

Domenica prossima, 10 giugno, non sarà una festività qualunque presso il Centro Polifunzionale Don Calabria di via San Marco; a renderla speciale ci penserà una grande squadra, formata dall’associazione “Prematuramente APS“, in collaborazione con “La città del sole“, la farmacia Padovani e la “Strider Italia“.

Tutti insieme, dalle ore 10 alle 16, per permettere ai ragazzini di età compresa fra i 18 mesi e i 5 anni, di migliorare la propria postura e l’equilibrio avvicinandosi al mondo delle due ruote in completa sicurezza.
Lo scopo della manifestazione: Prematuramente APS è un’ associazione nata per volontà di dell’attuale presidente Federica Gecchelin assieme a molti genitori; insieme vogliono raggiungere l’obiettivo di dare supporto ai papà e alle mamme che stanno vivendo o hanno vissuto l’esperienza della terapia intensiva neonatale con i propri figli.
Per combattere insieme tutti gli elementi che caratterizzano quella brutta esperienza creano occasioni dì conforto e confronto fino a sostenere progetti basati sul principio della cosiddetta “family centered care“, che ha come obiettivo quello di aiutare i genitori a sentirsi più vicini ai propri bambini.

Verona Pulita si occupa da sempre di Verona, dei suoi figli e del tessuto sociale in cui dovranno essere inseriti e prosperare“. Così Gianmarco Padovani, capogruppo consiliare della lista civica a Palazzo Barbieri. “A maggior ragione, conclude, per queste ragioni sono orgoglioso di poter partecipare all’evento e dare il contributo che una giornata come quella di domenica merita“.

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here