Garda Jazz Festival: i prossimi appuntamenti

 
 

Dopo i concerti di Luca Donini quintet, Giovanni Guidi e Francesco Bearzatti, Garda Jazz Ensemble e Hobby Horse, altro appuntamento venerdì 8 giugno, nel contesto del “Garda Jazz – Musica & Arte”: in piazza Carlotti (ore 21), in collaborazione con “Il Giardino delle Rane”, si terrà una suggestiva performance di musica e digital art, a cura di “Segnisonori Project”, band che unisce il jazz e l’improvvisazione all’arte digitale astratta proiettata live sul grande schermo. La formazione è composta da Tania Schifano (digital painting), Luca Donini (sax & live electronics), Frank Martino (chitarra & effetti elettronici), Rosa Brunello (contrabbasso) e Sergio Pesca (batteria).

Altri due eventi completeranno il cartellone della quinta edizione: sabato 23 giugno, su lungolago regina Adelaide, 57, al Cafè la Vittoria sarà la volta di “Jazz Extension”, mentre venerdì 14 settembre, in piazza Calderini, con la collaborazione della trattoria enoteca Al Graspo, si svolgerà un “Jazz Day” con band e musicisti di esperienza, per concludere in bellezza.

Dall’1 al 10 giugno è possibile visitare a palazzo Pincini Carlotti la mostra d’arte Jazz & Viaggio, percorso tracciato insieme da Tania Schifano e Giovanni Guerreschi, che unisce l’arte digitale e la fotografia.

Ingresso libero (in caso di maltempo, i concerti si svolgeranno all’interno di palazzo Pincini Carlotti e in alcuni locali).

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here