Garda: il tributo a Elton John costa ventimila euro. Segnalazione alla Corte dei Conti di Businarolo

 
 
Ventimila euro per il concerto – tributo a Elton John. Troppi secondo gli esponenti del Movimento 5 Stelle. Sull’evento, svoltosi lo scorso 24 luglio a Garda, è scattata una segnalazione alla Corte dei Conti.
“Ho presentato un esposto – fa sapere Francesca Businarolo, deputata del Movimento 5 Stelle – firmato anche dalle consigliere comunali di Garda Anna Forese e Irene Moretti, per chiedere di verificare se vi sia stata un’ipotesi di danno erariale relativamente alla somma di ventimila euro messa dal comune per l’evento, che ha avuto come protagonista, in piazza del Municipio, il cantante C.J. Marvin.  Si tratta di un cachet esagerato per un appuntamento di questo tipo. Sono molti i concerti del genere che si tengono d’estate sul Garda, ma gli ingaggi non si avvicinano a queste cifre, non giustificate nemmeno dalla notorietà del gruppo e dal ritorno in termini di visibilità e turismo”.
“La delibera appena pubblicata dal Comune per sette concerti simili – aggiungono le consigliere Forese e Moretti –  che si terranno la prossima estate, ammonta ad un totale di circa 30 mila euro: questa è l’ulteriore conferma che i 20 mila spesi per un solo concerto di un gruppo semisconosciuto non hanno giustificazioni. L’importo è stato oggetto addirittura di una variazione di bilancio, una misura che riteniamo dovrebbe essere destinata ad argomenti ben più importanti. Abbiamo notato inoltre che la nostra cittadina è legata da una stretta collaborazione con chi organizza concerti-tributo, tanto da riempire anche il calendario della stagione 2019, mentre nei comuni limitrofi, con cifre inferiori, si dà spazio a proposte più originali, se non di maggiore qualità. Invitiamo la maggioranza ad avere più spirito di iniziativa e portare a Garda qualcosa di più originale, lasciando spazio anche a gruppi emergenti.”
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here