Garavaglia: “Museo del Vino? Nessun altro posto in Italia se non a Verona”

 
 

Noi abbiamo l’idea di realizzare in Italia dei musei che possiamo definire iconici. Ottima l’dea della Campania di fare a Napoli il Museo della Pizza e dove puoi farlo, se non a Napoli, così come l’idea di Verona di fare il Museo del Vino. Dove lo fai se non a Verona?”.

Lo ha detto il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, intervenendo questa mattina durante i lavori della terza giornata della 54esima edizione di Vinitaly, a VeronaFiere, alla conferenza stampa del Comitato Promotore per la realizzazione dell’EcoMuseo Internazionale del Vino che nascerà nella nostra città.

Il Museo del vino – ha spiegato – deve intercettare nuovi turisti. Noi abbiamo l’esempio di Bordeaux, in Francia, dove si è fatta una grande organizzazione dietro il museo del vino. Non è una scatola banale. Noi abbiamo avuto anticipazioni su questo progetto che sposiamo ben volentieri, perché l’Italia ha bisogno di organizzazione. Perché questo – ha concluso Garavaglia – sarà poi l’hub per tutta Italia e per l’esotismo di tutto il Paese. E’ questa la vera innovazione di questo progetto”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here