Furto, minaccia e fuga nella boscaglia; arrestato 34enne incensurato, subito libero.

 
 

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 dicembre, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Peschiera del Garda hanno tratto in arresto D.P.L., un incensurato rumeno di anni 43, resosi responsabile di minaccia e tentato furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento di Castelnuovo del Garda.

In particolare, i militari dell’Arma, allertati dalla Centrale Operativa del tentativo di furto, si portavano immediatamente presso l’esercizio commerciale dove il direttore dello stesso, che li attendeva nelle immediate vicinanze, indicava loro un individuo che si stava dando alla fuga a piedi nei vicini campi. Avendo intuito che si trattava del soggetto segnalato dalla Centrale Operativa come autore del tentato furto, i militari si ponevano immediatamente al suo inseguimento riuscendo a raggiungerlo e scovarlo nella boscaglia dove si era nascosto.

Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verona, informato dei fatti, disponeva che l’arrestato venisse condotto in udienza nella mattinata odierna per essere giudicato con il rito direttissimo nel corso del quale D.P.L. ammetteva quanto contestatogli patteggiando una pena sospesa di 9 mesi di reclusione e 300 euro di multa, venendo quindi rimesso in libertà.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here