Furti, rapine e ricettazione seriali: arrestata giovane trentasettenne

 
 

Nel cuore della notte dell’8 aprile 2025, in Castel D’Azzano, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Villafranca di Verona, nel contesto di mirato servizio di controllo del territorio, in esecuzione di ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal GIP presso il Tribunale di Verona, su richiesta della locale Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto una 37enne, italiana senza fissa dimora, in quanto gravemente indiziata di aver commesso una serie di reati contro il patrimonio (rapine, furti e ricettazione).

Telefoni cellulari, portafogli, borse, profumi e alcolici erano i bersagli preferiti dei furti commessi in serie, che l’indagata realizzava aggirandosi tra i negozi e i supermercati di Veronanel 2024.

La 37enne è stata rintracciata presso un hotel di Castel D’Azzano dove le è stata notificata l‘ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Verona su richiesta della Procurascaligera. 

Più volte scoperta in flagranza di reato è stata denunciata in stato di libertà dalle Forze dell’Ordine e gli elementi indiziari acquisiti a suo carico hanno portato l’Autorità Giudiziaria ad emettere il provvedimento restrittivo. 

La donna, dopo le formalità di rito, è stata associata alla casa Circondariale di Verona Montorio a disposizione dell’autorità giudiziaria.