Fuori Fieracavalli: Giacomo Toni in concerto all’hotel Corte Ongaro

 
 

Il cantautore Giacomo Toni sarà l’ospite del Fuori Fieracavalli 2018 all’hotel Corte Ongaro sabato 27 ottobre alle 21: una serata con musica d’autore ricercata, in linea con l’originale proposta artistica che la location segue fin dalla scorsa stagione estiva e che, con la serata insieme a Toni, passerà nel segno della programmazione culturale invernale.

Giacomo Toni è autore, compositore, pianista e cantante. Noto agli appassionati del genere per l’utilizzo di un lessico paradossale e per i monologhi improvvisati che legano un brano all’altro, è attualmente riconosciuto come uno dei migliori cantautori italiani, caratterizzato da testi ironici e surreali. Allievo di Dimitri Sillato, ha assorbito le basi della tecnica pianistica jazzistica per condurla verso una personale sintesi sgarbata e diretta, che definisce PianoPunk.

Info – Lounge bar dalle ore 18.00, inizio concerto ore 21.00. Ingresso libero, nel rispetto dei tempi di esibizione. Posti limitati, si consiglia l’arrivo in tempo utile.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here