Fuochi d’artificio al Bentegodi ma il Chievo è sconfitto

 
 

Sfida impegnativa per il Chievo Verona che oggi ha ospitato al Bentegodi, nell’anticipo delle 12,30, la Fiorentina.

E proprio i Viola partono bene andando a segno dopo 4 minuti con la rete di Muriel.

Il Chievo non abbassa la testa, e con rabbia prova a tornare in partita, ma l’arbitro annulla un gol al capitano Pellisier per aver toccato la biglia prima che uscisse dall’area su calcio di rinvio. Qualche istante più tardi il direttore non concede un calcio di rigore ai clivensi su intervento al limite in area.

La Fiorentina nel frattempo allunga con Benassi poco prima della mezz’ora. I ragazzi di Di Carlo ci credono e nel finale di primo tempo accorciano con una bella rete di testa di Stepinski abile a sfruttare un gran cross di Depaoli.

Nella seconda frazione i clivensi agguantano il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pellissier. I toscani restano in 10 uomini, ma fanno quadrato e riprendono a macinare importanti azioni. Al 79esimo Federico Chiesa porta nuovamente in vantaggio i suoi. Il direttore di gara concede un secondo calcio di rigore ai locali per fallo di mano in area di Gerson. Questa volta il capitano gialloblù sbaglia dal dischetto. Nel finale è Chiesa a chiudere definitivamente la contesa sfruttando un veloce contropiede. Il Chievo è duro a morire e accorcia nuovamente con Djordjevic, e sfiora addirittura il pareggio con Depaoli e Giaccherini.

Un Chievo che avrebbe meritato almeno un punto esce sconfitto tra gli applausi, un gruppo che ancora una volta ha lottato fino all’ultimo respiro.

Formazioni:

ChievoVerona: Sorrentino, Depaoli, Tomovic, Rossettini, Jaroszynski; Hetemaj, Rigoni, Leris; Giaccherini, Stepinski, Pellissier.

Allenatore: Domenico Di Carlo.

Fiorentina: Lafont, Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Hancko; Benassi, Veretout, Norgaard; Chiesa, Simeone, Muriel.

Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here