Freddìno atlantico fino a giovedì, poi 22 gradi di massima a Verona

 
 

Il maltempo allenta la presa sull’Italia, il freddo si allontana e torna la primavera.

Secondo il quadro meteo, in settimana l’alta pressione tornerà ad imporsi su gran parte del paese, dopo una fase di stampo tipicamente invernale che ha portato la neve fino a quote basse per il periodo.

A Verona, da giovedì, previste massime di 22 gradi.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito de ilmeteo.it comunica che in avvio di settimana un vortice di bassa pressione condizionerà ancora il tempo su alcuni angoli d’Italia: nella giornata di oggi residue precipitazioni interesseranno le regioni peninsulari del Sud, con fenomeni localmente intensi.
Sul resto dei settori, invece, il quadro meteorologico tornerà gradualmente più stabile e asciutto, fatta eccezione per qualche residuo disturbo sui comparti alpini.

Martedì l’alta pressione muoverà il suo centro motore verso il nostro Paese riportando più sole per tutti e temperature in generale ripresa, soprattutto nel corso delle ore centrali del giorno, mentre al mattino farà ancora un po’ freddino.

Il bel tempo non avrà vita lunga: da mercoledì 6 aprile, infatti, una moderata perturbazione atlantica riuscirà a fare breccia nell’alta pressione, determinando un guasto del tempo che colpirà principalmente le regioni centro-meridionali: qui torneranno piogge e locali temporali, mentre sui rilievi alpini farà capolino ancora una volta la neve.

Successivamente, il vortice di bassa pressione si sposterà verso le regioni meridionali, mentre sul resto d’Italia il bel tempo sarà sempre più protagonista, con temperature che si riporteranno su valori tipicamente primaverili, con punte anche di 25°C.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here