Fossati e Zuculini stendono il Crotone

 
 

Enrico Brigi

Vince e convince il nuovo Hellas di Fabio Pecchia. I gialloblù, davanti a quasi ottomila spettatori – decisamente un record per essere la vigilia di Ferragosto – hanno sconfitto per due reti ad una il Crotone – compagine neopromossa in serie A – guadagnando così l’accesso al quarto turno di Tim Cup, dove incontreranno il
Bologna. 

Per la sfida contro i calabresi il tecnico gialloblù ha riproposto l’undici visto contro il Foggia con le uniche varianti di Fares al posto di Luppi e di Greco in cabina di regia – Viviani tenuto precauzionalmente a riposo per un fastidio accusato in fase di riscaldamento- con inserimento in mediana di Valoti. Dopo il vantaggio di Fossati, siglato dopo undici minuti, il

Verona ha subito ad inizio ripresa il pareggio crotonese ad opera di Nwanko trovando, poi, la rete della vittoria con Zuculini – entrato in campo nella ripresa al posto di Greco – a dodici minuti dal termine. 

La squadra scaligera ha palesato un discreta condizione fisica e la manovra è apparsa in grado di sviluppare apprezzabili trame di gioco. I gialloblù cercano con insistenza la superiorità nella metà campo avversaria, cosa che consente loro di arrivare spesso e volentieri in zona gol. 

Unica pecca il fatto di capitalizzare ancora troppo poco la grande mole di lavoro offensivo prodotta. Rimane qualche perplessità sulla fase difensiva che anche ieri sera ha mostrato ancora qualche leggera sbavatura. 

Appuntamento ora per il prossimo 30 novembre – sfida valida per il quarto turno eliminatorio – contro il Bologna. Prima, però, testa al campionato in vista dell’esordio di sabato 27 agosto contro il Latina. Il popolo gialloblù non vede l’ora di iniziare.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here