Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Colognola ai Colli hanno arrestato un 42enne pluripregiudicato, originario del salernitano, per aver fornito false generalità in occasione di un controllo.
L’uomo, domiciliato da pochissimi giorni a Colognola, è stato fermato in occasione di un normale controllo alla circolazione stradale. Nella circostanza, essendo privo della patente di guida che gli era stata precedentemente sospesa, ha pensato di dichiarare ai Carabinieri di aver dimenticato il documento e di fornire loro le generalità del cognato.
I successivi, scrupolosi accertamenti dei Carabinieri hanno però portato alla luce la verità e l’uomo è stato quindi arrestato ed accompagnato nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di San Bonifacio, ove ha trascorso la notte.
Questa mattina è stato accompagnato dinnanzi il Giudice del Tribunale di Verona che, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.