Fondo sicurezza interna Ue: Bando presentazione proposte lotta alla Criminalità ambientale. Scadenza il 17 dicembre

 
 

Ue: Invito a presentare proposte sulla cooperazione operativa nella lotta alla criminalità ambientale (ID chiamata: ISFP-2020-AG-ENV). Sovvenzionati progetti pari all’80% dei costi. Scadenza prevista 17 dicembre 2020.


L’obiettivo dell’azione – a cura del Fondo per la sicurezza interna che ha stanziato un budget pari a 2,3 mln di euro – è finalizzato a rafforzare la lotta alla criminalità organizzata, in particolare alla criminalità ambientale. L’azione mira a raccogliere informazioni e sviluppare una migliore comprensione delle tendenze e dei flussi dei crimini ambientali. 

Oltre a sostenere gli obiettivi dichiarati del ciclo programmatico dell’UE, l’azione mira a migliorare i dati e sviluppare gli scambi di informazioni esistenti tra gli organismi esistenti dell’UE e internazionali coinvolti nella lotta contro la criminalità ambientale. 

L’azione sosterrà le attività operative delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di specie selvatiche, il traffico di rifiuti illeciti e / o qualsiasi altro tipo di crimini ambientali. I destinatari dei finanziamento sono le pubbliche amministrazioni di tutti i paesi Ue ad eccezione della Danimarca. La sovvenzione copre l’ 80% dei costi eligibili mentre la scadenza è prevista per il 17 dicembre 2020.

Qui maggiori Info (selezionare opzione traduci in Italiano)

Alberto Speciale

(foto di copertina Pedemontana veneta, immagine di repertorio)

 
 
Classe 1964. Ariete. Marito e padre. Lavoro come responsabile amministrativo e finanziario in una società privata di Verona. Sono persona curiosa ed amante della trasparenza. Caparbio e tenace. Lettore. Pensatore. Sognatore. Da poco anche narratore di fatti e costumi che accadono o che potrebbero accadere nella nostra città. Ex triatleta in attesa di un radioso ritorno allo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here