Fondi alle province: botta e risposta tra Fantinati (M5S) e Zardini (Pd)

 
 

Il Deputato veronese Mattia Fantinati del Movimento stelle ha diffuso la seguente nota: “Soltanto lo scorso dicembre volevano abolirle, ora il Pd, con un emendamento presentato da 33 deputati nella manovra bis, vuole addirittura raddoppiarne i fondi. Parliamo di un fondo che era passato da 110 a 220 milioni di euro nel 2017, per passare, eventualmente, da 80 a 480 milioni nel 2018 . Non a caso il M5S è contrario alle province, da sempre; non abbiamo infatti mai presentato candidati per questo ente che riteniamo fonte di spreco di denaro pubblico e poltronificio di convenienza dei partiti.”

Mattia Fantinati
Diego Zardini

Pronta la replica dell’On. Diego Zardini, anche lui veronese, del Partito Democratico:
“Il collega Fantinati parla per sentito dire ed in modo assolutamente strumentale, dato che le Province ancora esistono e poichè alcune loro funzioni non sono state delegate ad altri enti, si tratta di capire chi dovrebbe, secondo lui, provvedere alla manutenzione delle strade, delle scuole superiori, alle valutazioni di impatto ambientale, alle autorizzazioni di impianti di betonaggio, alla sorveglianza di cave e discariche, ai controlli su allevamenti e tutta una serie di adempimenti assolutamente ineludibili. Da dire che gli attuali consiglieri non percepiscono alcunchè e svolgono il loro incarico a titolo gratuito. Se i grillini avessero votato ‘Sì’ allora avrebbe ragione, ma il M5S il 4 dicembre ha invitato a votare ‘No’, quindi le Province le hanno volute mantenere, checchè ne dicano, pertanto questi enti devono essere messi in grado di adempiere le loro funzioni. Oppure chiudiamo le scuole superiori e le strade provinciali per mancate manutenzioni?”

 
 
Lorenzo Dalai, nato a Verona, laureato in filosofia, sono sposato con Marilisa e ho tre figli. Sono stato responsabile dell’organizzazione aziendale di una catena di supermercati e Consigliere provinciale dal 2009 al 2014. Dal 1980 al 1988 Consigliere nazionale della Federazione Italiana Canoa Kayak, Attualmente Consigliere comunale ad Erbezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here