Fondazione Maffei: bando per quattro borse di studio

 
 

La Fondazione Scipione Maffei, nata per accompagnare gli studenti nel passaggio dalla scuola superiore all’università, eroga per i maturati 2017 di tutte le scuole secondarie di secondo grado di Verona e provincia quattro borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, attribuite esclusivamente in base al merito ed in funzione di un progetto che il candidato elaborerà per la propria carriera universitaria. L’assegnatario potrà avvalersi di un tutor designato dalla Fondazione, che avrà il compito di sostenerlo nel suo percorso; requisiti richiesti sono il conseguimento di una votazione non inferiore a 100/100 e la presentazione di domanda per iscrizione alla Fondazione (nella sede in via Polveriera vecchia, 6 – 37134 Verona), entro il 30 ottobre p.v., autorizzando la stessa alla pubblicazione del proprio piano di studi universitari, sottolineando la partecipazione ad eventuali attività extra-curricolari e il progetto per il futuro.

Gli indicatori per la valutazione della domanda di presentazione per l’assegnazione della borsa di studio sono i seguenti:

  • qualità linguistica della presentazione,
  • organicità e completezza,
  • originalità del progetto.

Lo scritto non dovrà superare le 30 righe; a parità di punteggio, il contributo verrà assegnato allo studente con il reddito ISEE inferiore. II bando è depositato in tutte le segreterie degli Istituti Superiori e nel sito della “Fondazione Scipione Maffei”: www.fondazionemaffei.org

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here