#FLASH: il Burian arriva a #PortaTrento e fa saltare un condotto della rete idraulica

 
 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=G8j1qaLfILE]

La sua presenza e passaggio erano già famosi e ben noti molto prima che li sperimentassimo sulla nostra pelle (in tutti i sensi). Verona nella morsa del Burian, un vento di aria gelida, a volte molto forte, caratteristico delle steppe della pianura sarmatica, a ovest degli Urali. A Roma, complice anche una nevicata record, ha provocato la chiusura di molte scuole, mentre poco fa nel nostro territorio s’è verificata una vera e propria “esplosione” di un tubo dell’acquedotto in zona Porta Trento.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=lZ-75cHFn9c]

Come si può notare dalle immagini il flusso d’acqua, così corposo, fuoriusciva da parecchi metri sotto il livello dell’asfalto. La zona è stata subito circondata dalla presenza delle forze dell’ordine e del personale specializzato alla gestione di questo imprevisto “climatico”.

In questo video, a pochi minuti dall’accaduto, anche i tecnici di Acque Veronesi all’opera per la messa in sicurezza dell’intera area, in una zona purtroppo molto frequentata dal passaggio di vetture dirette verso l’omonimo quartiere di borgo Trento o, nel senso opposto, verso il vicinissimo Ponte Pietra.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=FnWsK30m_0Y]

 
 
33 anni, parte di questi trascorsi inutilmente nel tentativo di scrivere una biografia seria e sensata. Forse questa è la volta buona (lo dico sempre!). Italiano e veronese, amante della comunicazione con ogni mezzo e a (quasi) ogni costo. Hellas Verona nelle arterie, musica jazz e le parole di un caro amico al momento giusto. Con la famiglia di VeronaNews per dare il meglio di me alla città che più amo al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here