Fish&Chef itinerante: tappe prelibate sulle tre sponde del Garda

 
 

Le serate gourmand di Fish&Chef coinvolgono tutto il lago di Garda, protagonisti importanti chef italiani e il dream team, composto dai cuochi del territorio più estrosi, interpreti di un’innovativa cucina contemporanea: fino al 27 aprile si metteranno alla prova, cimentandosi con l’utilizzo delle materie prime locali – pesce d’acqua dolce, vini, olio extravergine d’oliva e la pregiata carne di Garronese veneta – proponendo piatti di libera creatività ispirata da un luogo stimolante come il Garda.

Martedì 24 aprile, gli chef Anna&Oreste Corradi di locanda Vecchia Pavia “Al Mulino” (Certosa di Pavia) cureranno la cena al Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera (BS); giovedì 26 aprile, il palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera (BS), vedrà ai fornelli lo chef Alessandro Gilmozzi del ristorante El Molin (Cavalese TN).

Mercoledì 25 aprile, il Regio Patio, ristorante gastronomico dell’hotel Regina Adelaide di Garda (VR), ospiterà lo chef Terry Giacomello, ristorante Inkiostro di Parma. Venerdì 27 aprile, gran finale con alcuni degli chef del dream team gardesano, che concluderanno il viaggio del gusto con la cena di gala all’hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR).

Il dream team, dal 2014 elemento fondamentale di Fish&Chef, – spiegano gli organizzatori e ideatori della rassegna Elvira Trimeloni, titolare dell’hotel Meridiana di Malcesine, e Leandro Luppi, chef e patron stellato del ristorante Vecchia Malcesine – è la risposta dei cuochi del Lago di Garda all’esigenza di rendere unico un progetto di amore e rispetto per il proprio territorio”. La nona edizione di Fish&Chef è realizzata in collaborazione con Laura Gobbi, project manager; a condividere la filosofia di questo evento, la guida Michelin nel ruolo di special partner e il consorzio Garda DOC, main sponsor della manifestazione.

Il dream team – Stefano Baiocco del ristorante Villa Feltrinelli a Gargnano (BS), Alberto Bertani del ristorante Qb Duepuntozero di Salò (BS), Annalisa Borella, pastry chef di villa Feltrinelli, Maurizio Bufi del ristorante Villa Giulia di Gargnano (BS), Isidoro Consolini del ristorante La Cantina Del Baffo a Limone sul Garda (BS), Andrea Costantini del Regio Patio dell’Hotel Regina Adelaide di Garda (BS), Carmelo di Novo della pasticceria Di Novo a Manerba sul Garda (BS), Matteo Felter del ristorante Fagiano del Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS), Massimo Fezzardi del ristorante Esplanade a Desenzano del Garda (BS), Maria e Orietta Filippini del ristorante La Tortuga a Gargnano (BS), Giuliana Germiniasi del ristorante Capriccio di Manerba del Garda (BS), Michele Iaconeta del ristorante La Casa degli Spiriti di Costermano sul Garda, Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (VR), Andrea Mantovanelli del ristorante La Rucola 2.0 a Sirmione (BS), Fabio Mazzolini del ristorante Dalie e Fagioli a Manerba sul Garda (BS), David Cattoi del ristorante Il Re della Busa del Lido Palace Hotel di Riva del Garda (TN), Roberto Stefani del ristorante La Lepre a Desenzano del Garda (BS).

 

 

 

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here