Fish&Chef 2016: food, art and music

 
 

Cene stellate in alcuni dei più esclusivi hotel e ristoranti del Garda ma anche street food, street art e street music: Fish&Chef edizione 2016 – rassegna ideata dallo chef Leandro Luppi e da Elvira Trimeloni – mette in vetrina le eccellenze enogastronomiche del Garda attraverso degustazioni incorniciate da arte, musica e gli splendidi panorami del lago.

Sono 6 le cene gourmet in programma (costo 70 euro, prenotazioni direttamente negli alberghi): si parte giovedì 21 aprile, ai fornelli chef Luca Marchini (1 stella Michelin) dell’Erba del Re di Modena, protagonista della cena in programma all’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (VR). Il 22 aprile al Grand Hotel Fasano a Gardone Riviera (BS) scende in campo Peter Brunel (1 stella Michelin) del ristorante Borgo San Jacopo di Firenze. Domenica 24 aprile all’hotel Aqualux di Bardolino cucina Andrea Berton (1 stella Michelin) del ristorante Berton di Milano. Lunedì 25 aprile al ristorante Villa Fiordaliso di Gardone Riviera  (BS) tocca ad Andrea Aprea (1 stella Michelin) del ristorante Vun di Milano. Martedì 26 aprile, all’Hotel Regina Adelaide di Garda (VR) va in scena la cucina degli ospiti internazionali: Valentino Palmisano e Kido Toshimizu del Ritz-Carlton di Kyoto, in Giappone. Gran finale alla Casa degli Spiriti di Costermano, mercoledì 27 aprile: il Dream Team Lake Garda composto dagli chef top del Garda, interpreta i prodotti del territorio in una sfida che nel 2015 aveva visto all’opera ben 11 cuochi.

Cattura

Tutti i giorni, dal 21 al 27 aprile, il lungolago della cittadina di Garda si anima grazie alla collaborazione tra Fish&Chef ed (E)VENTO tra i Salici, associazione che organizza manifestazioni culturali per dare voce alla creatività giovanile. Nella kermesse si avvicendano alcuni tra i migliori cuochi gardesani con le loro preparazioni e performances di street artist e street band.

Costo dei cooking show sul Garda: gratuito

Costo delle cene: 70 euro

Informazioni per il pubblico: www.fishandchef.it

Alessandra Moro

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here