Il posticipo della 26^ giornata di Serie B mette di fronte Hellas Verona e Spal.
Partita decisiva e fondamentalmente, gli scaligeri sono attualmente terzi, a meno tre dalla capolista Frosinone, e a -1 dal Benevento. Dietro di noi la Spal che ci segue solo di un punto. Diviene dunque importantissimo il risultato di questa sera, che potrebbe con una vittoria riportarci in testa a parimerito con i frusinati, con un pareggio regalarci un secondo posto con il Benevento, e con una sconfitta farci scivolare al quarto posto, con la Spal che ci supererebbe.
Due sono le grandi novità tra le scelte di mister Pecchia: Bianchetti resta in panchina e al suo posto viene schierato Boldor, e poi l’esordio di Fares dal primo minuto.
Con queste premesse può iniziare il match importantissimo.
L’Hellas di dimostra padrona del campo, e per venti minuti crea e ricrea azioni cercando di trovare il vantaggio. Purtroppo mancano sempre la precisione, e c’è sempre quel passaggio o tocco in più che fa la differenza. Gli avversari attendono chiusi in difesa, e raramente si rendono pericolosi, cercando soprattutto le ripartenze.
Al 27° Fossati perde un pallone clamoroso al limite dell’area, che diviene una palla pericolosissima per gli avversari che però, fortunatamente, non riescono a capitalizzare.
Continua il possesso di pallaper gli scaligeri, che però non culmina mai in azioni veramente pericolose. Verona che forse per il gioco mostrato avrebbe meritato il vantaggio, che però non è arrivato. Si chiude così sullo 0 a 0 il primo tempo.
Inizia il secondo tempo ed è ancora il Verona a guidare il match.
Ma è attorno al decimo minuto che succede un fatto veramente brutto: un supporter della Spal cade dalla curva, facendo un volo incredibile.
La partita procede comunque, nonostante alcuni tifosi chiedano la sospensione del match.
Al 22° fuori Franco Zuculini dentro Luppi.
Continua ad attaccare il Verona, ma niente da fare, il gol non arriva.
31° occasionissima per la Spal con Zigoni, che costringe al miracolo Nicolas.
Pecchia prova il tutto per tutto, fuori Fossati dentro Cappeluzzo.
Al 35° occasione d’oro per il Verona che recupera palla con Fares, palla al centro per Capelluzzo che si lancia in acrobazia e colpisce palla, che viene parata grazie ad un miracolo da Meret. Peccato occasione d’oro.
4 minuti più tardi è Vicari ad essere sfortunato, colpendo in pieno la traversa.
43° esce Fares, che ha disputato una buona partita, al suo posto entra Ganz.
In pieno recupero viene espulso Zaccagni per un fallo. Incredibile.
Si chiude 0 a 0 una partita ben giocata dal Verona, in cui però non è riuscito a concretizzare parecchie azioni da gol create. La Spal ha cercato prima di tutto di difendersi, sprecando un paio di occasioni d’oro per segnare.
Formazioni:
Hellas Verona: Nicolas – Boldor – Fossati (32° 2t Capelluzzo) – Pazzini – Zuculini Franco (22° 2t Luppi) – Souprayen – Zaccagni – Fares (43° 2t Ganz) – Bessa – Ferrari – Caracciolo. Allenatore: Fabio Pecchia
Spal: Meret – Arini – Cremonesi – Antenucci (23° 2t Zigoni) – Floccari – Bonifazi – Mora – Vicari – Schiattatella – Lazzari – Costa (34° 2t Del Grosso). Allenatore: Semplici Leonardo