Fine settimana con buona birra food truck e musica

 
 

23 birrifici, birre premiate a livello nazionale, food truck da tutta Italia, masterclass e musica.

Torna dal 10 al 12 maggio all’Arsenale di Verona il BeerEat, Craft Beer & Street Food Festival, una manifestazione unica nel suo genere, che unisce l’aspetto ludico di un Beer Festival alle caratteristiche di una piccola fiera di birra artigianale e allo street food su truck. L’iniziativa, nata nel 2015 giunge quest’anno alla sua quinta edizione veronese: una tre giorni indimenticabile, tra cibo gourmet, degustazioni di più di 100 etichette diverse di birra, mastri birrai, mastercalss e concerti.

Un mondo incredibile e vasto tutto da scoprire: dai colori, agli aromi, alle spezie alle lavorazioni. A BeerEat sono presenti i prodotti di 23 birrifici, provenienti da 11 province diverse del Nord Italia.

Un’edizione davvero imperdibile e che vanta anche la presenza di Brew Gruff, WAR e Croce di Malto, birrifici premiati a livello internazionale e nazionale al concorso Birra dell’Anno 2019 promosso da Unionbirrai.

Grande novità di questa edizione di BeerEat è la BIRROTECA, uno spazio dedicato alle speciali masterclass di degustazione dove scoprire diverse tipologie di birra raccontate direttamente dai produttori sotto la guida esperta dei sommelier della European School for Sommelier. Le masterclass sono gratuite ed è possibile iscriversi attraverso la pagina Facebook dell’evento.

In abbinamento alle birre artigianali, BeerEat propone al pubblico il mondo colorato, gustoso e irresistibile del cibo di strada su truck. Nella tre giorni vengono proposti piatti e specialità pronti a soddisfare tutti i palati tra cui i gustosi menù studiati da chef ed esperti gastronomici.

A BeerEat è possibile immergersi nel Made in Italy con piatti unici che portano avanti le migliori tradizioni gastronomiche delle regioni italiane.

Per accompagnare in maniera eccelsa la birra artigianale e lo street food, vi aspetta un programma di concerti d’eccezione.

Si parte il venerdì alle 21.00 con la musica country dei RED VALPO ROOSTERS, si prosegue il sabato all’insegna del rock’n’roll con i ONE HORSE BAND alle 18.30 e i LITTLE TAVER & HIS CRAZY ALLIGATORS alle 21.00. Gran finale country domenica  alle 16.00 con ALLY JOYCE COUNTRY BAND.

BeerEat vi aspetta all’Arsenale di Verona dal 10 al 12 maggio, l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per le degustazioni di birra artigianale è previsto un carnet degustazione (bicchiere serigrafato e 3 consumazioni) da 12 euro. Beereat, I likecrafts.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here