Filovia: Nuovi cantieri a Borgo Venezia e San Michele

 
 

Proseguono in città i lavori per la realizzazione di Opera Filovia: nuovi cantieri in via Della Corte Borgo Venezia e in via Caperle a San Michele.

Borgo Venezia. Ieri sono iniziati i lavori in via Girolamo Della Corte, che si trova sulla linea 1B che ha una lunghezza di 8 km da Borgo Venezia allo Stadio. Nella tratta attualmente oggetto di lavori sono previste il capolinea della futura filovia al Rondò di Borgo santa Croce su via d’Arezzo e tre fermate: due in via Girolamo della Corte e una in via del Capitel.

Le macrofasi dei lavori, che interesseranno la tratta, sono sostanzialmente tre: fresatura del manto d’usura e rimozione del cassonetto stradale sottostante, realizzazione del cavidotto (a servizio della filovia) e delle banchine di fermata, ripristino del cassonetto stradale e realizzazione della nuova pavimentazione.

La cantierizzazione prevede le seguenti modifiche alla viabilità: su tutta via Della Corte sarà istituito il senso unico in direzione sud, da via Montorio fino a via del Capitel. Saranno garantiti gli accessi alle vie limitrofe e gli attraversamenti pedonali. I lavori dureranno tre mesi circa.

San Michele. L’altro cantiere, che partirà entro la fine di gennaio, riguarderà San Michele e in particolare via Caperle, che si trova sulla linea 1A (San Michele-Stazione Porta Nuova) della lunghezza di 8 km.  Anche in questo caso è previsto il rifacimento dell’intero cassonetto stradale. Per tutta la durata dei lavori – circa tre mesi – l’accesso a via Caperle sarà consentito solo ai residenti.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here