FILOVIA, dal 1° luglio iniziano i cantieri in via del Capitel

 
 

Da lunedì 1° luglio saranno avviate le attività di cantiere in via del Capitel per la realizzazione dei plinti di fondazione della filovia, previsti sul marciapiede del lato civici dispari del tratto di via compreso tra le intersezioni Zeviani/Mondadori e Badile/Banchette.

Le attività avranno una durata complessiva presunta pari a circa 15 giorni.

Si tratta di tre plinti di fondazione per i pali a sostegno della trazione elettrica, per realizzare i quali è necessario modificare temporaneamente la viabilità, in virtù del ridotto calibro stradale.

Sarà quindi modificata la viabilità, ma rimarrà il transito su via del Capitel in direzione nord (verso Rondò della Corte); quindi si interverrà solo tra le intersezioni Zeviani/Mondadori fino a via Badile/Banchette.

Dall’8 luglio iniziano i lavori sulla tratta che va da via del Capitel fino a Rondò della Corte: la lunghezza di questa tratta è di circa 1 chilometro.

Le lavorazioni verranno svolte per fasi, alternando interventi sul lato civici dispari e pari.

Le attività avranno una durata complessiva presunta pari a circa 5 mesi.  

In questa tratta il capolinea della futura filovia è previsto a Rondò della Corte; le fermate previste in questa porzione di tracciato sono tre: due in via Girolamo della Corte e una in via del Capitel.

CANTIERE STADIO. PUNTO DELLA SITUAZIONE

Per il cantiere in via Fra’ Giocondo, si segnala che le modifiche poste in essere dovute alle cantierizzazioni garantiscono il transito pedonale e gli accessi pedonali e carrabili alle proprietà.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here