Filovia, anticipati i tempi di chiusura cantiere in viale del Lavoro

 
 

È terminato con una settimana di anticipo l’intervento in Viale del Lavoro, dove si è resa necessaria la chiusura di una corsia per la posa dei cavidotti della Filovia. I lavori non hanno incontrato particolari criticità nell’impatto con il traffico, nonostante l’aggravante delle serate programmate di Ligabue in Arena e la concomitanza del cantiere principale, Città di Nimes.

Traguardo che ha convinto gli addetti ai lavori ad anticipare i tempi e soprattutto la manifestazione fieristica FieraCavalli, spostandosi già da lunedì oltre il cavalcavia, in viale Piave, dove la stessa operazione – posa cavidotti – verrà riproposta sulla corsia preferenziale che arriva fino all’incrocio di Porta Nuova. I lavori procederanno di 50 metri in 50 metri e dureranno quindici giorni.

Come per la settimana scorsa, per chi si trovasse ad attraversare la città da sud, è consigliato valutare percorsi alternativi o utilizzare il parcheggio di Eataly che, in convenzione con il Comune, mette a disposizione i suoi 700 posti auto che saranno totalmente gratuiti e connessi con il resto della città da sei linee di autobus Atv dislocate tra Via Santa Teresa, Viale dell’Agricoltura e Via Scuderlando. Le linee sono la 51, la 52, la 21, la 22, la 61 e la 41. Per chi optasse per un altro modo per raggiungere il centro, a partire dall’ex ghiacciaia, è possibile noleggiare bici VeronaBike.

In ogni caso, per evitare ingorghi e code, preferire, quando si può, mezzi di trasporto alternativi alla macchina; in particolare, soprattutto per i percorsi più brevi, privilegiare spostamenti a piedi e veicoli a due ruote.

Prima di effettuare gli spostamenti, informarsi sui siti istituzionali e sui canali social di AMT3 SpA, ATV srl e Comune di Verona

www.comune.verona.it

https://www.instagram.com/amt3spaverona/

https://www.facebook.com/amtspaverona/

https://www.atv.verona.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3701

Corpo Polizia locale – Protezione Civile – Mobilità e Traffico.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here