Filobus: Proseguono i lavori in zona stadio

 
 

Da lunedì 4 novembre prenderanno il via i lavori della terza tranche del cantiere dello Stadio per la realizzazione della filovia: avverrà il ribaltamento dei cantieri in via Palladio sul lato dei numeri civici pari, nella tratta compresa tra lo Stadio e Via Albere. Il transito verrà garantito mediante l’adozione di appositi provvedimenti viabilistici che prevedono il senso unico di marcia in direzione XXV Aprile e la deviazione del transito direzione Stadio su Via Negrelli.

Lunedì 4 novembre saranno avviate in via Palladio le attività propedeutiche, che preparano la carreggiata ad accogliere il cantiere in modo tale da garantire il transito veicolare durante i lavori; questa fase, che comprende anche lo smantellamento dei precedenti cantieri sul lato dei civici dispari, durerà circa due giorni lavorativi. Dopodiché con l’allestimento vero e proprio dei cantieri, inizieranno i lavori che prevedono tre fasi, in sequenza: fresatura dell’asfalto, realizzazione del cavidotto elettrico a servizio del sistema filoviario, e in ultimo, il rifacimento del cassonetto stradale. La durata stimata delle attività sarà di 2 mesi.

Le cantierizzazioni in essere nella tratta tra la Via Albere e Piazzale XXV Aprile in questa fase resteranno inalterate; il cantiere rimarrà posizionato a centro strada, garantendo il doppio senso di marcia, gli attraversamenti pedonali esistenti e gli accessi alle proprietà. Le attività da effettuarsi nell’incrocio tra via Albere e Viale Palladio saranno realizzate in una fase specifica.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here