Filobus; due incontri aperti alla cittadinanza per spiegare i grandi cantieri

 
 

In vista dell’avvio dei lavori per la realizzazione del filobus, il Comune organizza due incontri pubblici aperti a tutta la cittadinanza per illustrare durata dei cantieri, modifiche viabilistiche e per dare accorgimenti a fronte dei cambi necessari ai lavori.

Due le macro aree interessate dai primi cantieri, quella che gravita intono a via Città di Nimes, dove il 21 aprile partono i lavori per unificare il sottopasso, e quella di Borgo Roma, dove da fine aprile a fine anno si susseguiranno interventi di dimensioni minori.

La prima assemblea è in programma lunedì 17 aprile alle 20.30 nella sala Consiliare della 5^ Circoscrizione in via Benedetti 26/B, un incontro rivolto principalmente ai residenti e lavoratori di Borgo Roma e dei quartieri fieristico e industriale.
Il giorno successivo l’assemblea si terrà sempre alle 20.30 in sala Lucchi, nel quartiere Stadio, a pochi metri di distanza da via Città di Nimes.
Agli incontri, a cui parteciperanno gli assessori alla Mobilità Tommaso Ferrari e al Commercio Italo Sandrini e il personale della Polizia locale verranno illustrate nel dettaglio le principali modifiche viabilistiche dei prossimi mesi, quelle più significative già annunciate così come quelle ‘secondarie’ ma ugualmente strategiche per i lavori e che vengono via via definite dagli uffici tecnici.

Tra queste, quella in Zona Valverde che di fatto anticipa la viabilità che si avrà in forma definitiva una volta terminata l’opera e che viene ora predisposta per agevolare il percorso dei mezzi pubblici.
Nello specifico, via Giberti sarà percorribile dalle auto solo nel senso di marcia che da piazza Simoni porta in via Valverde, con la corsia opposta che sarà riservata ai mezzi pubblici. Per consentire tali modifiche verranno tolti alcuni posti auto in via Giberti, tra via Berni e via Locatelli.

Tutte le informazioni saranno veicolate in modo dettagliato attraverso la campagna di comunicazione gestita da AMT3, nei prossimi giorni verranno posizionati i primi cartelli stradali per informare sulle modifiche viabilistiche e indirizzare in modo corretto i cittadini che si trovano sul percorso. Saranno inoltre distribuiti sul territorio volantini riassuntivi.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here