Filobus, Croce: “Sboarina superbo e arrogante”

 
 

LETTERE ALLA REDAZIONE

Egregio sig. Sindaco,

ho letto le Sue dichiarazioni riguardo la petizione in corso per modificare il progetto fallimentare del filobus e sono sinceramente incredulo.

Lei si è permesso di dare degli inutili a migliaia di veronesi che hanno aderito ad una petizione popolare così come regolata dallo Statuto Comunale.

Le chiedo di aver maggior rispetto dei veronesi e delle loro proposte, da anni sul suo tavolo e che solo nelle ultime settimane Lei ha deciso di valutare.

Sono infatti tre anni che i Comitati NO Filobus con i loro tecnici Le chiedono un incontro per proporLe il cambio di progetto: Lei non si è mai fatto trovare.

Da gennaio di quest’anno è stata lanciata una petizione formale con già oltre 5mila adesioni con questa testuale proposta:

Petizione: A.M.T. S.P.A., CON L’APPROVAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, PROCEDA CON L’ELABORAZIONE DI UNA VARIANTE AL PROGETTO AFFINCHE’ I FILOBUS SU GOMMA ALIMENTATI ELETTRICAMENTE DA LINEE AEREE BIFILARI (OGGI PREVISTI) SIANO SOSTITUITI DA FILOBUS SU GOMMA IN GRADO DI ALIMENTARSI ELETTRICAMENTE SOLO IN CORRISPONDENZA DELLE FERMATE, ELIMINANDO INUTILI CANTIERI NELLA CITTA’ DI VERONA.

Ciò che questa petizione chiede è esattamente ciò che Lei ora sta dicendo di voler realizzare.

Se Lei ci avesse incontrato, se Lei ci avesse ascoltato, i veronesi avrebbero risparmiato tempo, evitando cantieri interminabili e fermi che paralizzano la città, evitato danni dovuti alla chiusura o trasferimento di molti negozi situati sul tragitto, risparmiato milioni di euro di lavori inutilmente spesi. Il Suo tergiversare in questi 3 anni di mandato ha permesso che venissero spesi 9 milioni di euro per i lavori (SAL 8 incluso), di cui 2 perfettamente inutili perché relativi alle linee aeree bifilari che non serviranno più; anzi, la posa dei pali continua come se nulla fosse.

Io credo che ogni proposta che venga dai cittadini sia sempre utile ascoltarla.

Lei, invece, ha dimostrato ancora una volta superbia e arroganza.

La invito a riflettere sulle Sue parole e sulle Sue azioni prima di giudicare le iniziative popolari.

Distinti saluti.

Michele Croce (Prima Verona)

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here