Fiamme “misteriose” al ‘Cereal Docks Organic’ di Roverchiara

 
 

Poco dopo le 4 della notte tra lunedì 15 (Ferragosto) e martedì 16 agosto è scoppiato un incendio nello stabilimento di Cereal Docks Organic in via Cappafredda nel Comune di Roverchiara.

L’incendio si è sviluppato all’interno di una struttura in alluminio utilizzata come magazzino ricambi e utensili, mentre le aree dove si svolgono i processi produttivi non sono state interessate dall’accaduto.
L’attività dell’impianto produttivo di Roverchiara, dedicato alla trasformazione di semi da agricoltura biologica, era sospesa per la settimana di Ferragosto e tutti i dispositivi di sicurezza erano attivati. I sistemi antincendio automatici sono quindi entrati immediatamente in funzione, evitando il diffondersi dell’incendio.

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Legnago sono intervenuti per circoscrivere le fiamme e mettere l’area in sicurezza.
Le cause dell’accaduto sono al momento al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Legnago che, a seguito della denuncia da parte di un rappresentante dell’azienda, hanno posto sotto sequestro l’area interessata dall’incendio per procedere con gli accertamenti del caso.
L’azienda conferma che tutto lo stabilimento è in sicurezza e che le unità produttive dell’impianto non hanno subito danni.
Le attività produttive riprenderanno quindi normalmente a partire dalla prossima settimana.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here