Fevoss: volontari in festa per Santa Toscana

 
 

Giovedì 14 luglio, giorno in cui si ricorda Santa Toscana, la Fevoss – Federazione dei Servizi di Volontariato Socio Sanitario in collaborazione con la Rettoria di Santa Toscana ed il Comitato Simeon De l’Isolo invita volontari, amici, sostenitori e la cittadinanza a prendere parte alla Santa Messa in programma alle 18 nella chiesa di Santa Toscana.

Momento di ritrovo e preghiera, nello stile della semplicità, per ricordare la protettrice di infermi e bisognosi designata da qualche anno patrona dell’associazione.

Alla celebrazione, che richiama una festa di antica tradizione nel quartiere di Veronetta, si aggiungono quest’anno altre importanti occasioni.

La consegna degli attestati di benemerenza in segno di ringraziamento ed incoraggiamento a quattro volontari e a sei associazioni della famiglia della Fevoss che si sono distinti per l’impegno al servizio del prossimo.

Non ultima, la presentazione ufficiale del nuovo consiglio direttivo che ha raccolto la sfida di rinnovare le attività della onlus.

La premiazione è in programma al termine della celebrazione solenne dell’Eucarestia presieduta da mons. Silvano Mantovani, cappellano conventuale ad honorem dei Cavalieri dell’Ordine di Malta, con il rettore di Santa Toscana don Adriano Avesani.

Alle 19 un corteo accompagnato dai labari associativi sfilerà in piazza XVI Ottobre per raggiungere il monumento “Vortice d’Amore” in omaggio all’operato del cittadino solidale.

A seguire, nella vicina sede dell’associazione in via Santa Toscana 9, si terrà un momento conviviale allietato da musica dal vivo.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here