Festival Latino Americano: ritmi e animazioni dal 7 al 24 luglio

 
 

Torna ad accendersi di ritmo il vallo bastioni via Città di Nimes, dal 7 al 24 luglio, ospitando per il sesto anno consecutivo il Festival Latino Americano, sotto il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto e la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Ascolta la Musica”: balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e America latina.

Salsa, tango, bachata e i balli caraibici più conosciuti, cibo e stand folkloristici, dj set e animazione, stage di ballo: un contesto che ricreerà l’atmosfera latina, anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di quei luoghi.

Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, direttamente da Cuba Descemer Bueno autore e collaboratore presente in tutti gli ultimi video di  Enrique Iglesias, i Mariachi  dal Messico,il gruppo del momento di musica cubana Havana de Primera, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante cubano Leo Wilber re della Timba, l’orchestra La Chèvere e il carnevale latino americano e brasiliano. Anche quest’anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe; presente l’ex frontman del Grupo Extra di Santo Domingo, Menny Rod.

Le serate offriranno iniziative culturali come incontri e presentazioni di libri alla libreria LIBRE! di via Interrato Acqua Morta, stand di artigianato etnico e culinari con specialità brasiliane, cubane, dominicane, messicane e l’apprezzatissima carne argentina. Durante una serata speciale verrà eletta miss Festival e sarà allestita un’attrezzatissima area bimbi, in collaborazione con Agsm Energia e Amia.

Dice l’organizzazione: “Per il sesto anno siamo orgogliosi di proporre nel cuore della città una manifestazione così importante! Sarà un’occasione di festa, divertimento, colore, musica, ballo e gastronomia. Un punto d’incontro fra diverse culture all’insegna dell’integrazione”.

Quest’anno i biglietti si possono anche acquistare in tutti i punti vendita Sisal e on line al link:  https://www.diyticket.it/festivals/54/latino-lovers-verona-2018

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here