Festival Latino Americano: dal 30 giugno al 16 luglio musica, danza e incontri, nel segno dell’integrazione

 
 

Torna il Festival Latino Americano, dal 30 giugno al 16 luglio, nel Vallo Bastioni in via Città di Nimes: patrocinato dal Comune di Verona e dalla Regione Veneto, sotto la direzione artistica dell’associazione culturale “Ascolta la musica”, quest’anno si arricchisce di una serie di incontri e proiezioni – dal 10 al 14 luglio – sul tema dell’integrazione, patrocinata dal ministero degli Esteri.

Sul tradizionale fronte musicale, in primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici più conosciuti: piazze danzanti proporranno musica, dj set e animazione, oltre a stage di ballo (salsa, bachata e kizomba) ricreando l’atmosfera latina anche grazie alla presenza dei locali tipici che hanno fatto la storia di questi luoghi. Tra i gruppi e gli artisti ospiti, dagli Stati Uniti il cantante Carl Mc Donald con una serata dedicata alla Giamaica con tributo speciale a Bob Marley, il Gruppo Extra da Santo Domingo, il gruppo cubano Esquina Caliente, i Mariachi La Plaza dal Messico, per la prima volta l’orchestra Salsera Croma Latina, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante brasiliano Piba da Costa, l’orchestra La Chèvere e il  Carnevale latino americano. Agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe, con il meglio del loro repertorio, e stand folkloristici e culinari con specialità brasiliane, cubane, dominicane, messicane e argentine.

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here