Festival delle Discipline Olistiche a Verona

 
 

DOMENICA 26 NOVEMBRE “OLISTICO-FESTIVAL SCALIGERO DELLE DISCIPLINE OLISTICHE” A CORTE MOLON

Domenica 26 novembre, a Corte Molon, in via della Diga 17, si terrà l’iniziativa “Olistico-Festival Scaligero delle Discipline Olistiche”, promossa dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio del Comune.

L’evento, in programma dalle 8.30 alle 13 ad accesso gratuito, si propone di far conoscere e sperimentare l’arte della meditazione e del rilassamento sotto la guida di istruttori esperti.

Nel corso della mattinata saranno promosse lezioni di yoga e thai chi e trattamenti di shiatsu e di Sat Nam Rasayn, antica arte della cura attraverso la meditazione.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport e Tempo libero Filippo Rando.

Presenti il presidente provinciale USacli di Verona Giuseppe Biasi, Paolo Santacà e Kathrin Ohnsorge dell’ASD Le Stelle Dell’Orsa e Giorgio Bertazzoni della Scuola Nazionale di Shiatsi Nima che, insieme alla Polisportiva ‘Lsomakundalini ASD e all’ASD Shen Kuan, realizzano l’evento.

L’iniziativa, aperta a tutti – spiega l’assessore Rando – permetterà di avvicinarsi alla pratica di diverse discipline olistiche, con l’obiettivo di promuovere il raggiungimento del benessere psicofisico”.

Dalle 9.30 alle 13 sono in programma dimostrazioni di shiatsu a cura degli allievi della Scuola di Shiatsu Nima di Verona, mentre dalle 10.30 alle 13 si svolgeranno i trattamenti di Sat Nam Rasayan.

Le lezioni inizieranno alle 8.30 con lo yoga Kundalini dell’Asd Le Stelle dell’Orsa, alle 10 si passerà al thai chi a cura dell’Asd Shen Kuan e, infine, alle 11.30, lo yoga Kudalini e lo yoga per le famiglie con la Polisportiva ‘Lsomakundalini ASD.

Per informazioni sull’iniziativa: USacli di Verona, tel. 0458038112.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here