Torna Sibilla, il taxi serale e notturno a prezzo scontato riservato alle donne veronesi per muoversi in libertà. Da domani, 8 marzo, sarà nuovamente in vigore il servizio: fino alla fine dell’anno saranno 4.750 le corse finanziate con il contributo di 38mila euro erogato dall’assessorato alla Sicurezza del Comune di Verona.
Dalle 22 alle 6 del mattino, le utenti possono usufruire dello sconto di 8 euro sulla tariffa sia per l’andata che per il ritorno. Al servizio si accede in modo semplice e veloce attraverso la web app sibilla.comune.verona.it, registrandosi e ricevendo un codice da mostrare al tassista.
Al servizio si accede in modo semplice e veloce attraverso la web app sibilla.comune.verona.it, registrandosi e ricevendo un codice da mostrare al tassista prima dell’inizio della corsa. In pochi passaggi l’utente potrà usufruire della corsa serale o notturna (dalle 22 alle 6) scontata di 8 euro rispetto al totale.
Al contributo di 10 mila euro messo a disposizione dal Comune per far partire il servizio nel 2024 si sono affiancati ora 38mila euro che finanzieranno circa 500 corse al mese fino a dicembre.
Sibilla Taxi
Il servizio rientra nel più ampio progetto ‘Sibilla, muoviti in libertà’ il nuovo contenitore virtuale del Comune pensato per raccoglie iniziative e opportunità che hanno come obiettivo favorire ulteriori servizi appannaggio delle donne, di qualsiasi età, provenienza e professione, all’interno del territorio comunale.
L’iniziativa si inserisce tra quelle messe a terra per prendersi cura e carico delle esigenze del territorio, proseguendo il percorso avviato dall’Amministrazione per rendere sempre più Verona una città per le donne affrontando i diversi temi attraverso lo sguardo di genere, una necessità traversale a tutti gli assessorati perché le donne possano vivere, muoversi, esprimere la propria personalità e i propri desideri e le proprie propensioni nella massima libertà.