Torna il consueto appuntamento annuale con la “Festa del Bastardino” organizzata dalla sezione Enpa di Verona e patrocinata dal Comune di Verona. I Bastioni di San Zeno, in circonvallazione Maroncelli, domenica 17 settembre a partire dalle ore 15.00, si trasformeranno nella passerella di una sfilata canina, aperta a tutti (le iscrizioni per far sfilare il proprio amico a quattro zampe partono alle ore 14). Qui vincono i “belli dentro”: non importa che il proprio cane sia grande, piccolo, smilzo, rotondo, con le orecchie a punta e la coda lunga, perché la bellezza è negli occhi di chi guarda.
Il pubblico (con o senza animali domestici al seguito) potrà trascorrere una domenica totalmente dedicata a Fido e alla solidarietà verso gli amici pelosi più fragili, ospiti del Rifugio del Cane di Verona, bisognosi di amore e di una famiglia che li accolga.
Presenterà l’evento la giornalista Elisabetta Gallina accompagnata dal dottor Viviano Fedeli, medico veterinario e pioniere della manifestazione. Nel corso del pomeriggio, ci sarà l’esibizione del Gruppo Cinofilo Live Dog di Livio Guerra.
Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla manutenzione dei rifugi Enpa (canile e gattile) e al sostentamento di tutti i cani e gatti ospiti.
Per fare la propria offerta a distanza, consultare il sito http://www.enpa.verona.it.