Festa d’Autunno alla Fattoria didattica “La Genovesa”

 
 

Domenica 13 Ottobre, alla Fattoria didattica La Genovesa, torna l’appuntamento con la giornata delle Fattorie Aperte, iniziativa patrocinata della Regione Veneto. Dalle 10 del mattino fino alle 18, una giornata di festa dedicata alla magia dell’Autunno per celebrare la chiusura stagionale della Fattoria, una domenica all’insegna del divertimento e dei giochi all’aria aperta. Un’occasione piacevole per tutte le famiglie con tantissime attività proposte. Durante tutta la giornata ci saranno: visite guidate agli animali, passeggiate con l’asino, laboratori di autocostruzione di giochi e strumenti sonori, laboratorio di circo, laboratori di artigianato curato da Genera-Lab, un laboratorio di riciclo curato da D-hub, giochi antichi e giochi di legno. Per tutto il giorno sarà presente inoltre lo stand di Farfilò , con giochi e letture e un set fotografico per bimbi e genitori con la fotografa Scattodamamma. La Genovesa è stata selezionata come la fattoria didattica della nostra provincia che ospiterà il concorso “Agricoltura che avventura”, un laboratorio creativo nell’ambito di comunicazione del PSR Veneto.

Fin dal mattino sono previsti gli eventi: alle 11.30 un laboratorio di lettura animata a cura dall’associazione In Giro Leggendo, alle 12.30 l’immancabile concerto dei Puntapum con il loro repertorio popolare e tradizionale dal pianeta infanzia. Alle 14.30 lo spettacolo di burattini “Il drago mangiacolori” con le favole in valigia di Favolavà e alle 15.30 lo spettacolo di giocoleria con Circotutù.

Per tutte le famiglie sarà possibile pranzare nell’area pic-nic, l’ingresso alla festa è completamente gratuito e non serve la prenotazione. In caso di maltempo l’iniziativa verrà rinviata a domenica 20 ottobre. Da qualche anno le due grandi feste annuali, primavera e autunno, della Fattoria didattica La Genovesa attirano migliaia di visitatori. Una pacifica invasione di questa meravigliosa oasi verde che abbiamo a due passi dalla città.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here