Il personale del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale in meno di dieci giorni ha individuato il motociclista che dopo aver urtato una coppia di anziani sulle strisce pedonali a San Giorgio, è fuggito senza prestare soccorso.
La coppia è rimasta a terra e dopo il trasferimento in ambulanza in ospedale, sono stati dimessi con 20 e 10 giorni di prognosi. L’attività di verifica delle numerose telecamere cittadine da parte degli agenti ha permesso di individuare il veicolo poi trovato in via Cristofoli, nascosto da sacchetti neri e privo di alcune parti, trovate sul luogo del sinistro come il cupolino e gli specchietti retrovisori.
Messo alle strette l’uomo, un cittadino 50 enne, ha confermato le proprie responsabilità, motivando la mancata assistenza ai feriti “perché aveva fretta di andare al lavoro”.
È stato così denunciato alla Procura della Repubblica per fuga e omissione di soccorso, reati gravi che porteranno ad una lunga sospensione della patente di guida, ora ritirata dal Nucleo Infortunistica.