Federica Pellegrini riceve laurea honoris causa

 
 

“La nostra grande Fede non smette mai di stupirci e di renderci orgogliosi. Nella giornata di oggi, una giornata incredibile, come l’ha definita la stessa campionessa veneta, ha ricevuto la laurea honoris causa in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate presso l’Università San Raffaele Roma. Un importante riconoscimento che, ancora una volta, mette in luce la grandezza sia sportiva ma anche umana della Divina che ha sempre cercato, con la sua determinazione e il suo incessante lavoro di dare esempio anche alle nuove generazioni”.

E’ il plauso del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, rivolto alla campionessa mondiale Federica Pellegrini per il suo ultimo traguardo.

“La nostra Fede – ha aggiunto il Presidente – è un esempio importante per i giovani. Ha sempre condiviso le sue vittorie, come ci fossimo stati anche noi veneti a gareggiare a fianco a lei: così ci ha fatto sentire, sempre. Un modello positivo sotto tanti punti di vista che permette di arricchirci, stupendoci pienamente ogni volta. Grazie, grazie, grazie”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here