Favorire i Mercati Virtuali per contrastare Covid-19

 
 

Limitare i disagi della quarantena e aiutare il commercio dei negozi di vicinato. Verona Domani promuove l’idea di portali web coordinati e garantiti dal Comune, dove domanda e offerta si incontrano e soddisfano vicendevolmente le loro esigenze.

L’emergenza Covid-19 sta mettendo in ginocchio l’economia dei piccoli commercianti, i cui sacrifici, senza concreti aiuti, rischiano di rimanere vani. Da qui la proposta avanzata dal primo firmatario, il consigliere Marco Zandomeneghi, e sostenuta dal capogruppo Mauro Bonato, Daniela Drudi e Massimo Paci. 

“Un’idea nel solco delle direttive del Governatore Luca Zaia, che chiede senso di responsabilità nelle uscite di casa, contemplando solo quelle strettamente necessarie“- spiegano gli esponenti di Verona Domani.

La nostra proposta, già protocollata come prossimo Ordine del Giorno, impegna quindi Sindaco, Giunta e Consiglio a promuovere gli incontri virtuali tra le parti, al fine di favorire sia chi vende che chi acquista. In questo modo vengono tutelate anche le fasce della popolazione più deboli, che sono maggiormente a rischio contagio”.

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here