Fashion Talents Show: moda e design stasera a Bardolino

 
 

Va in scena stasera, ad ingresso libero, il Fashion Talents Show 2017, appuntamento con la moda ed il design organizzato dalla ODM Fashion School di Verona in collaborazione con Fondazione Bardolino Top e il Comune di Bardolino: riflettori accesi alle 21.30 sulla passerella e sul palco allestiti su lungolago Cornicello, a farne un lungo defilè di creazioni disegnate e confezionate dagli allievi della ODM, sul filo conduttore della cinematografia. Ognuno dei 10 partecipanti presenterà la sua collezione ispirata a noti film, da “Dirty Dancing” a  “Matrix”, da “L’ultimo imperatore” ad “Hamlet”, sotto la direzione artistica di Marzia Bazzerla, direttrice della ODM, che commenta: «Non possiamo che ringraziare nuovamente l’amministrazione comunale e la Fondazione Bardolino Top, per aver creduto in questa manifestazione e aver portato a Bardolino un evento di moda sicuramente all’altezza della bellezza di questo luogo e capace di regalare ai suoi ospiti una serata particolare. Non dimentichiamo, inoltre, il prezioso ruolo svolto anche da quelle aziende, di Bardolino e non solo, che hanno voluto sostenere l’evento e accompagnarci in questa avventura».

L’Officina della Moda opera dal 2008 a Verona nel settore della formazione, con corsi professionali di alto livello che accompagnano lo studente ad affrontare l’ambiente di lavoro del comparto. L’istituto è un organismo di formazione accreditato alla Regione Veneto e rilascia a fine corsi accademici regolare attestato con validità europea. I corsi, oltre a rivolgersi a coloro che intendono intraprendere la carriera nella moda, si rivolgono anche a professionisti che già ne fanno parte, ma che intendono aggiornare le proprie conoscenze, in modo particolare nelle nuove tecniche dei programmi CAD, molto richiesti dalle aziende di settore.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here