“Far festa perché? Immagini, storie e riflessioni”: un racconto multimediale per commemorare la Grande Guerra

 
 

“Far festa perché? Immagini, storie e riflessioni”: terzo appuntamento stasera, 17 novembre ore 21, al cinema teatro David nell’ambito della rassegna: “… dov’è la vittoria?”, inclusa nel programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della prima Guerra mondiale e patrocinata dal Comune di Verona, assessorato alla cultura, con il riconoscimento da parte del comitato regionale Veneto Centenario della Grande Guerra e dell’ufficio scolastico regionale, ambito territoriale di Verona.

Il prof. Giancarlo Cunial, insegnante educatore all’Istituto Cavanis, collaboratore di direzione della Gypsotheca e museo Antonio Canova di Possagno, condurrà un racconto multimediale ove si incontreranno via via i paesi veneti distrutti, il rientro dei profughi e degli sfollati nei paesi d’origine, il ritorno dei reduci e degli invalidi e dei “mati de guera”, concludendo con la simbologia di Aquileia per sublimare l’immensa strage.

 

 
 
Sono nata a Verona sotto il segno dei Pesci; le mie radici sono in Friuli. Ho un fiero diploma di maturità classica ed una archeologica laurea in Lettere Moderne con indirizzo artistico, conseguita quando “triennale” poteva riferirsi solo al periodo in cui ci si trascinava fuori corso. Sono giornalista pubblicista dell’ODG Veneto e navigo nel mondo della comunicazione da anni, tra carta, radio, tv, web, uffici stampa. Altro? Leggo, scrivo, cucino, curo l’orto, visito mostre, gioc(av)o a volley. No, non riesco a fare tutto, ma tutto mi piacerebbe fare. Corro contro il tempo, ragazza (di una volta) con la valigia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here