Fantinati: “Seimila nuove assunzioni tra le forze dell’ordine”

 
 

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla PA Mattia Fantinati ha incontrato il Prefetto di Verona Salvatore Mulas per affrontare temi e criticità relative al territorio della Provincia di Verona. 

“E’ stato un incontro importante – afferma Fantinati – in quanto abbiamo messo a fuoco le necessità del territorio veronese, che per specificità e bisogni è unico nel sue genere. La sicurezza dei cittadini- continua il Sottosegretario – resta per noi un obiettivo primario, soprattutto a fronte di una recrudescenza di fenomeni di furti e rapine che stanno mettendo a dura prova gli abitanti. Il Governo Conte ha in programma l’assunzione di 6150 nuove risorse tra le Forze dell’Ordine entro il 2023, attraverso lo scorrimento delle graduatorie del 2017 e 2018, spalmate tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla PA Mattia Fantinati ha incontrato in mattinata il Prefetto di Verona Salvatore Mulas per affrontare temi e criticità relative al territorio della Provincia di Verona. 

“E’ stato un incontro importante – afferma Fantinati – in quanto abbiamo messo a fuoco le necessità del territorio veronese, che per specificità e bisogni è unico nel sue genere. La sicurezza dei cittadini- continua il Sottosegretario – resta per noi un obiettivo primario, soprattutto a fronte di una recrudescenza di fenomeni di furti e rapine che stanno mettendo a dura prova gli abitanti. Il Governo Conte ha in programma l’assunzione di 6150 nuove risorse tra le Forze dell’Ordine entro il 2023, attraverso lo scorrimento delle graduatorie del 2017 e 2018, spalmate tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria. Alle richieste della gente – conclude Fantinati – rispondiamo come sempre con i fatti.”

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here