Fanno incetta di profumi, arrestate due donne

 
 

Lo scorso pomeriggio, intorno alle ore 17.30, i poliziotti delle Volanti sono intervenuti per bloccare due straniere resesi responsabili del furto di 4 profumi, del valore complessivo di circa 400,00 euro, perpetrato ai danni del negozio “Coin” di Via Cappello.

Le ladre venivano sorprese nella loro azione furtiva dall’addetto alla sicurezza che le individuava fin da subito mentre si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali del reparto di cosmetici.

Le stesse realizzavano il loro proposito agendo in coppia: mentre una estraeva le boccette di profumo dalle confezioni e toglieva le placche antitaccheggio, l’altra si impossessava della merce nascondendola dentro la borsa, per poi dirigersi verso l’uscita.

In questo frangente, però, senza aver pagato e dopo aver oltrepassato la porta a vetri del negozio, le straniere venivano bloccate.

I poliziotti delle Volanti, inviati sul posto, dopo aver visionato i filmati delle telecamere e raccolto le testimonianze dell’addetto alla sicurezza, provvedevano a trarre in arresto C.Z., quarantaquattrenne, e M.A.I. di anni ventisette, ambedue originarie della Romania.

Gli agenti provvedevano inoltre a porre sotto sequestro la merce sottratta in quanto danneggiata e non più rivendibile. A seguito degli accertamenti svolti negli uffici della Questura emergeva che entrambe le donne, quest’anno, erano già state denunciate in stato di libertà dalla Polizia per il reato di tentato furto commesso ai danni del Supermercato Esselunga di Viale del Lavoro.

Il P.M., reso edotto dell’avvenuto arresto, disponeva, nei confronti delle due, la misura della detenzione presso il domicilio, in attesa del rito direttissimo che si è svolto nella giornata odierna.

Questa mattina, a seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha condannato le due donne, in sede di patteggiamento, a 7 mesi di reclusione e 300,00 euro di multa, disponendo la sospensione della pena e subordinando tale misura al risarcimento del danno, quantificato in euro 175,00.

Nei confronti delle due straniere è stata adottata, con finalità preventive, la misura amministrativa dell’Avviso Orale che gli operatori di Polizia della Divisione Anticrimine della Questura di Verona provvederanno a notificare nei prossimi giorni.

 
 
Sono di Verona, nato il 15 gennaio, quindi Capricorno. Ho un temperamento deciso ma anche la giusta allegria per le origini senesi del nonno paterno. Ho una laurea magistrale in editoria e giornalismo conseguita con il massimo dei voti. Iscritto All’ODG del Veneto, nel tempo libero sono istruttore minibasket a Lugagnano. Scrivo per il Corriere dello Sport. Credo neello sport per tutti. Nel 2014 la mia passione mi ha portato a Sochi per seguire i Giochi Paralimpici Invernali. Amo il Teatro: Shakespeare in particolare. Mi piace il nuoto e quando posso vado in mountain bike. Sono sincero: dico sempre quello che penso. Sempre di corsa ma mi piace così.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here