Ma dove saranno finite le storie piene di fantasia che il ragionier Bianchi, era solito raccontare al telefono alla sua bimba ogni sera prima che questa si addormentasse?
Che fine hanno fatto le dolcissime strade di cioccolato?
E’ con un omaggio musicale a Gianni Rodari, Favole al telefono, che inaugurerà il 2 novembre al Cinema Teatro Nuovo San Michele la nuova edizione di Famiglie a teatro, la rassegna teatrale dedicata a bambine, bambini e famiglie, organizzata da Fondazione Aida ETS in collaborazione con il Comune di Verona, Fondazione Banca Popolare di Verona, BVR- Banca Veneto Centrale, Arteven, Regione del Veneto e Ministero della Cultura.
Un cartellone ricco e variegato in programma fino a marzo 2026, con una selezione di spettacoli pensati per far riflettere, sognare e crescere insieme.
Il programma propone quindici appuntamenti con il teatro di qualità: dai grandi classici come Il mago di Oz, Pippi Calzelunghe, Biancaneve e I quattro musicanti di Brema, alle storie originali e contemporanee. Tra queste, spicca Pimpa. Il musical a pois, una commedia musicale prodotta da Fondazione Aida in occasione dei 50 anni della celebre cagnolina a pois nata dalla fantasia di Altan (14 dicembre).
Grande attesa anche per il debutto di Rudolph – Operazione Natale, in programma il 28 dicembre al Teatro Nuovo: una commedia natalizia tra azione, amicizia e magia.
E ancora, il 4 gennaio, lo spettacolo poetico Le mille bolle incantatedella “maga delle bolle” Silvia Gaffurini, che incanterà il pubblico con effetti spettacolari di luce, musica e bolle giganti.
Fondazione Aida conferma il proprio impegno per l’accessibilità culturale, mantenendo invariato il costo dei biglietti (6 e 7 euro) e proponendo Aida Family Card, la tessera a scalare che consente un ulteriore risparmio, disponibile nei giorni di spettacolo e al Teatro Stimate (26 ottobre).
Grazie alla collaborazione con Madcom Srl, torna anche l’iniziativa del Biglietto Sospeso, che offrirà a 50 persone la possibilità di accedere gratuitamente ad alcuni spettacoli, attraverso lo strumento Art Bonus.
Info Fondazione Aida
045-8001471 – [email protected]
https://www.fondazioneaida.it/rassegna/eventi-spettacoli-famiglie-a-teatro-2025-26-verona/







































