Falsa partenza: Verona sconfitta a Jesi

 
 

Nella prima partita di stagione, la Tezenis Verona esce sconfitta dal match del Palatriccoli contro Jesi con il punteggio di 96-86.

L’attesa è finita,finalmente si comincia. La rinnovata Verona dei canestri si affida per iniziare quest’annata a Jamal Jones, Phil Greene VI,Marco Maganza,Mattia Udom e Matteo Palermo.

E’ proprio l’ultimo citato che segna il primo canestro della nuova stagione gialloblù aprendo così la prima frazione di gioco. Le due squadre si scontrano giocando all’insegna dell’equilibrio, le difese sono molto passive e le squadre si bombardano a vicenda,si mettono in luce le stelle delle due squadre, Greene VI per i galloblù e Brown per la squadra marchigiana. Ad avere la meglio nel finale sono i gialloblù, che grazie al 2/2 ai liberi di Andrea Amato trovano il +1. La prima frazione dunque si chiude sul 25-26 per i gialloblù.

La musica in campo cambia totalmente nel secondo quarto, un parziale di 5-0 mette Verona sui binari giusti, la voglia di Jesi però prevale e riporta in equilibrio la partita. A 4′ dalla fine Jesi prova a mettere la freccia, Verona risponde concentrata chiudendo tutti gli spazi ed attaccando in maniera veloce ed efficace.  Per i gialloblù c’è anche il tempo per un allungo nel finale che gli permette di andare con tranquillità negli spogliatoi sul punteggio di 41-50.

Tranquillità che però entra in campo insieme ai gialloblù nel terzo quarto, la squadra di Luca Dalmonte stacca la spina e Jesi coglie l’attimo, recupera il parziale distruggendo il vantaggio veronese e non solo, la formazione marchigiana crea anche un vantaggio che si porterà in parte fino a fine partita. Il terzo parziale si conclude sul 64-69 per Jesi.

Un ultimo periodo nella speranza, i giganti gialloblù cercano la rimonta tra le enormi fatiche, l’obiettivo riesce in parte dove, a 2′ dalla fine Verona si aggrappa ad un possesso pieno di distanza sul -3. Qui Verona paga l’inesperienza di una squadra giovane,Jesi accelera nel finale creando un solco sempre più irraggiungibile. Finisce così 96-86 per Jesi.

Ora la Tezenis avrà una settimana in tempo prima dell’esordio casalingo contro l’U.C.C Casalpusterlengo.

TERMOFORGIA JESI – TEZENIS VERONA 96-86 (25-26;16-24;28-12;27-24)

Tabellini:  Greene IV 30, Visconti, Jones 12, Amato 2, Guglielmi, Oboe, Maganza 8, Palermo 10, Nwohuocha 2, Udom 20, Ikangi 2, Pierich 

Pietro Zorzi 

 

 

 

 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here